ElettrodomesticiPlanetarieRecensioni

Planetaria Aucma: potente ad un buon prezzo

Pro
- Potente motore da 1400W
- Struttura solida e stabile
Contro
- Litri utili sono meno di 6.2 ma comunque abbondanti

In questa recensione parleremo della planetaria Aucma, un ottimo robot da cucina con una super capacità da 6.2L e un motore da 1400 W.

È venduta ad un prezzo accessibile per tutti nonostante le sue ottime caratteristiche costruttive e le sue funzionalità.

Come vedremo i suoi punti di forza riguardano la sicurezza, la capienza, le funzionalità e la potenza del motore.

Caratteristiche

La planetaria Aucma è ideale per tutti i tipi di impasti: partendo dai dolci sino ai lievitati. Con il suo potente motore da 1400W sarà difatti un gioco da ragazzi mescolare impasti anche di diversa durezza nella sua capiente ciotola da 6.2L.

Il motore è realizzato in rame puro ed è alloggiato in un contenitore in abs. Quindi è molto resistente e adatto a sopportare le vibrazioni prodotte dalla macchina mentre in funzione.

Inoltre il motore è dotato di un sensore di temperatura integrato che interviene in caso di surriscaldamento evitando spiacevoli inconvenienti. Si tratta di una funzione in più, da non sottovalutare, in quanto attenta alla sicurezza della casa e di chi la abita.

Un’altra chicca molto interessante di questa planetaria Aucma sono i gommini antiscivolo a ventosa posti alla base. Questi faranno si che la macchina non si sposti anche lavorando impasti più impervi.

La ciotola da 6.2L oltre ad essere molto capiente e quindi adatta ad una grande famiglia è dotata di due manici estremamente utili nel sollevamento e nelle operazioni di versamento. Difatti molto spesso questo è un dettaglio che non si considera ma che poi all’atto pratico fa la differenza.
Da non dare da scontato, in quanto estremamente utile, soprattutto nella preparazione di grossi impasti, è il para schizzi trasparente.

Quest’ultimo permette non solo di non far fuoriuscire farina o liquidi ma anche di vedere l’evoluzione dell’impasto e di poter aggiungere gli ingredienti tramite l’apposita apertura. Non sarà più necessario dover ogni vota fermare la macchina e dover interrompere il lavoro della planetaria, ottimizzando quindi il tempo ma anche andando incontro alle necessità dell’impasto che si sta preparando.

Funzionalità

Il motore è dotato di un sistema di regolazione della velocità mediante una manopola posta nella parte inferiore laterale della planetaria Aucma. Le velocità a disposizione vanno da 1 a 6. È inoltre presente l’interessante velocità pulse speed grazie alla quale si può far raggiungere al motore la velocità massima in circa un secondo semplicemente girando la manopola senza dover passare dalle velocità intermedie.

In dotazione insieme alla macchina sono presenti i tre strumenti principali per realizzare qualsiasi cosa in cucina: una foglia, una frusta e un gancio.

La frusta è lo strumento ideale per mescolare impasti morbidi, come torte, muffin ma anche per montare la panna e gli albumi a neve fermissima, tra l’altro per chi non ha mai posseduto una planetaria rimarrà sorpreso da con quale velocità e facilità è possibile fare queste ultime cose, spesso difficili o lunghe, a mano o con un semplice sbattitore elettrico.
La foglia è invece perfetta per frolle, quindi crostate e biscotti, ma anche per impastare pasta e pane, senza doversi sporcare le mani soprattutto se si è di fretta.
Per miscele più dure, che necessitano l’uso di più forza si presta il gancio, in grado di incordare pane, pizze ed anche grandi e piccoli lievitati per tutta la famiglia.

Conclusioni

In conclusione di questa recensione sulla planetaria Aucma, facciamo un riassunto delle sue caratteristiche principali.

Con le sue interessanti funzionalità e caratteristiche si configura come un ottimo acquisto che vi permetterà di velocizzare preparazioni complesse che magari finora non avete ancora mai provato a causa dell’ingente impegno richiesto.
I robot da cucina difatti rendo cucinare semplicissimo, anche per chi è inesperto.
Questo prodotto poi, grazie alla sua ciotola con manici, sensore di temperatura integrato nel motore, design antiscivolo e moderno, sarà perfetta sia per chi è alle prime armi sia per chi comunque sa già cucinare e vuole migliorare ancora di più.

Inoltre questa planetaria Aucma è stata progettata con un design del tutto moderno che andrà a regalare un tocco di stile professionale alla vostra cucina.
La planetaria Aucma è venduta ad un prezzo più che ragionevole ed adatto a tutte le tasche, soprattutto in relazione a tutte le sue qualità.

Si trova in offerta qui: