AsciugatriciElettrodomesticiRecensioni

Asciugatrice Candy Smart Pro: la scelta intelligente

Pro
- Funzionalità smart
- Molti programmi
Contro
- Oblò non invertibile

In questa recensione parleremo dell’efficiente asciugatrice Candy Smart Pro! Questa asciugatrice, è la scelta intelligente per risparmiare tempo. Versatile, veloce e affidabile permette anche un’esperienza intelligente, grazie all’app hOn.

L’asciugatrice Candy Smart Pro è un’elettrodomestico in grado di rivoluzionare la cura del bucato. Il suo lavoro è complementare a quello di una lavatrice, anche se spesso non gli si riconosce tale valore. Spesso difatti si pensa che una volta che i panni sono stati lavati il gioco è fatto, ma non è così! Un’asciugatura corretta è fondamentale nel risultato finale.


Dei vestiti ben asciugati mantengono la giusta morbidezza, profumo e piega, senza prendere strane forme, consistenze e cattivi odori. Far asciugare i vestiti stesi su uno stendino o peggio poggiati sui caloriferi di casa, rende necessaria una successiva stiratura. Inoltre restando bagnati per troppo tempo dentro casa, oltre a generare umidità, può favorire la nascita di muffe con conseguente cattivo odore nei vestiti.

Per cui, detto questo, l’asciugatrice è davvero un elettrodomestico fondamentale!

Caratteristiche

L’asciugatrice Candy Smart Pro è la scelta perfetta per chi vuole ottimizzare il proprio tempo offrendo una serie completa di cicli rapidi in meno di 90 minuti!
Innanzitutto, questa asciugatrice, è a pompa di calore per cui garantisce un basso consumo energetico garantendo un’asciugatura accurata. Per capire meglio, In termini pratici, un’asciugatrice a pompa di calore è un dispositivo dotato di un motore interno e di un circuito refrigerato. Queste due componenti generano calore, che poi viene diffuso nel cestello dell’elettrodomestico, dove si trovano i panni da asciugare.

Per quanto riguarda i consumi, l’asciugatrice Candy Smart Pro, si configura in una buona classe energetica, nello specifico A++. Inoltre grazie alla tecnologia Kilo Detector, dotata di sensori di peso l’asciugatrice, è in grado di riconoscere quando i panni sono asciutti, interrompendo il ciclo, al raggiungimento del grado di asciugatura desiderato. In tal modo sarà possibile risparmiare fino al 70% sull’energia!

Candy con questa asciugatrice permette un uso “senza limiti”, ossia rende possibile l’uso, in contemporanea, di lavatrice e asciugatrice, senza superare i livelli massimi di consumo di energia.

Grazie al nuovo sportello più alto di 3,5 cm rispetto ai modelli standard, abbassarsi sarà meno faticoso, evitando il mal di schiena!

Il cestello ha una capienza massima di 9 kg, adatta anche a grandi famiglie numerose, composta da cinque-sei persone.

Funzionalità

Il bucato diventa ancora più smart con la funzione Snap&Dry! Si tratta di una funzione intelligente con cui arrivare al miglior risultato nell’asciugatura dei panni. Basterà scattare una foto ai vestiti bagnati nel cestello per ricevere un consiglio su quale programma di asciugatura selezionare. In tal modo non solo si risparmierà tempo, evitando programmi di asciugatura eccessivamente lunghi, ma anche denaro!

È presente, inoltre, la funzionalità di asciugatura guidata, simile alla funzione Snap&Dry, con cui ricevere un ulteriore suggerimento sul programma ideale. In questo caso non bisognerà scattare una foto ma inserire informazioni come il tipo di tessuto o il livello di asciugatura desiderato.

In alternativa, grazie alla funzione Syncro, l’app può dirti quale sia il miglior programma di asciugatura per il tuo bucato e impostare la durata corretta, in base al suo peso e al ciclo di lavaggio appena eseguito.

Tutte queste funzioni intelligenti consentono di gestire l’elettrodomestico nel modo più semplice e veloce in assoluto, riducendo i consumi energetici e risparmiando tempo e fatica.

Inoltre è possibile scegliere l’orario più comodo e programmarne comodamente l’avvio con un ritardo massimo di 24 ore.

Connettività

L’asciugatrice candy smart pro si collega al tuo smartphone facilmente grazie all’app hOn di Candy. Dall’app sarà possibile consultare tutta la vasta gamma di programmi e funzioni. Inoltre verranno proposti suggerimenti e statistiche di utilizzo. Tramite l’app hOn è possibile gestire il proprio elettrodomestico anche fuori casa tramite smartphone.

Inoltre l’asciugatrice Candy Smart Pro, grazie alle sue funzionalità, può essere controllata anche tramite assistente intelligente e smart speaker come Google Home e Amazon Alexa. Questo è un aspetto fondamentale nell’ottica di una casa smart! Sarà così facile utilizzare l’asciugatrice che basterà comunicarlo al proprio assistente!

Infine, con l’app hOn saranno visionabili le statistiche di utilizzo in tempo reale e i rapporti sui consumi per migliorare le abitudini di utilizzo. L’App hOn è in grado di inviare un promemoria su tutte le attività di manutenzione necessarie, al fine di prolungare la vita del tuo elettrodomestico e garantire grandi prestazioni per gli anni a venire!

Programmi

I programmi disponibili sono moltissimi, addirittura quaranta! Sono tutti visionabili e selezionabili dall’app e studiati appositamente per le necessità dei tuoi capi.

Tra questi troviamo il programma EASY IRON, indicato per chi è sempre di corsa, in grado di rilevare il giusto grado di umidità e ridurre pieghe e grovigli, semplificando la stiratura.

Interessante è anche il programma lana, capace di asciugare i tuoi capi in lana senza rovinarli. Può capitare difatti che nel lavaggio o nell’asciugatura, talvolta, con programmi sbagliati, i capi in lana si infeltriscano e rovinino. Con questo programma dedicato non sarà più un problema asciugare perfettamente anche i tuoi capi preferiti di lana, senza rischi di rovinarli.

Conclusioni

L’asciugatrice Candy Smart Pro oltre che spaziosa ed efficiente, risulta un prodotto interessante sopratutto per quanto riguarda la sua intelligenza e compatibilità con gli assistenti vocali.
Si configura quindi come l’asciugatrice perfetta per chi ama la connettività dei dispostivi nella propria abitazione e intende comandarla direttamente dal suo smartphone, o tramite gli assistenti!

Scopri tutte le nostre recensioni sulle asciugatrici qui.