Migliori proiettori: quale modello comprare?
In questa guida all’acquisto parleremo dei migliori proiettori presenti sul mercato. In particolare analizzeremo alcuni modelli che secondo noi sono realizzati particolarmente bene, con delle caratteristiche tecniche e costruttive ottime e che soprattutto abbiano una buona risoluzione.
Avere un proiettore permette infinite possibilità, perché anche quello dal prezzo più irrisorio permetterà di vivere momenti magici come fossimo al cinema. Infatti i proiettori in genere riescono a creare proiezioni fino a 200 pollici, quindi veramente enormi.
Se accoppiati ad un impianto audio di qualità e ad una buona compagnia di amici, probabilmente casa vostra diventerà il nuovo cinema del sabato sera!
I proiettori poi si possono utilizzare in tanti posti diversi a partire da casa fino al giardino all’esterno o, con il modello portatile, anche a casa di amici!
Scopriamo insieme i migliori proiettori in questa guida all’acquisto!
Proiettore YABER
YABER è un proiettore economico di dimensioni ridotte molto interessante per il suo prezzo e per le sue caratteristiche. In particolare questo proiettore ha una risoluzione nativa di 1280×800, quindi non è FullHD ma per il prezzo di vendita va più che bene. A parte questo, ha una buona luminosità di 5500 lumen, quindi si riuscirà a vedere bene ed in modo nitido in ogni condizione di luce.
Permette un mondo di collegamenti, sarà infatti possibile attaccare al proiettore il PC tramite VGA, collegare delle chiavette tramite le sue due USB, collegare un impianto audio esterno tramite l’uscita Audio jack ed infine collegare qualsiasi tipo di dispositivo dotato di HDMI grazie alle sue due prese HDMI!
Insomma è un dispositivo economico ma che comunque saprà regalare soddisfazioni, ideale per chi vuole organizzare qualche festa o serata con amici e non vuole spendere grosse cifre.
Proiettore Bluetooth TOPTRO
Alziamo leggermente l’asticella del prezzo per parlare di questo proiettore Bluetooth TOPTRO. Questo videoproiettore è ottimo perché ha una luminosità di 7200Lumen, quindi perfetta per ogni tipo di film e condizione di luce. Avere una alta luminosità permette di riuscire a distinguere bene i colori e le figure anche nelle scene dei film in bassa luminosità.
La risoluzione nativa è di 1920x1080p, quindi ottima per proiettare video fino a dimensioni molti ampie come 200 pollici. Questo proiettore è in grado di creare proiezioni enormi, fino a 350″. Ovviamente più sarà grande la proiezione e meno nitida sarà l’immagine vista dallo spettatore.
E’ dotato di bluetooth, questo significa che sarà possibile collegare una cassa Bluetooth che ci permetterà di ascoltare l’audio tramite essa. Si possono anche collegare delle cuffie Bluetooth, ottimo quindi per quando si guarda un film in solitaria.
E’ dotato anche lui di molte uscite: VGA, 2xUSB, 2xHDMI, Uscita casse, ingresso lettore DVD e perfino slot per schede SD!
Proiettore portatile Crosstour
Il proiettore che analizzeremo adesso lo abbiamo inserito in questa lista sui migliori proiettori perchè ha delle ottime caratteristiche e soprattutto è portatile!
Infatti è dotato di una batteria interna ricaricabile, che sarà in grado di fornire una autonomia fino a 3 ore! Questo permetterà per esempio di vedere film e serie TV in ogni momento ed in ogni luogo, anche fuori casa!
Sfrutta la tecnologia DLP per proiettare immagini nitide in altissima risoluzione fino al FullHD e non solo, con il suo ridotto peso di 358 grammi è anche dotato di casse in grado di riprodurre fedelmente l’audio!
Insomma è un prodotto piuttosto economico per tutte le sue caratteristiche ma che sarà in grado di regalare molte soddisfazioni.
La batteria è ricaricabile e può fungere perfino da powebank esterno per lo smartphone!
E’ dotato di un ingresso HDMI ed un jack audio da 3,5mm. E’ in grado di proiettare da 30 a 100 pollici senza perdere qualità!