Migliori cuffiette bluetooth: quale acquistare?
Quali sono le migliori cuffiette bluetooth? Quale è consigliabile acquistare? In questa guida all’acquisto cercheremo di proporvi i migliori prodotti nel mercato delle cuffiette bluetooth divisi per categoria e scopi di utilizzo.
Non tutte le cuffiette sono destinate alla stessa fascia di utenti, c’è chi cerca cuffiette economiche e chi invece ha delle esigenze particolari per cui ha bisogno di prodotti specifici.
Ma di quale prodotto ho bisogno?
Per capirlo sarà necessario porsi una domanda: “Per cosa mi serviranno queste cuffiette?“
Se la risposta è “voglio utilizzarle per andare a correre o a fare sport“, allora vi consiglio di passare direttamente ai prodotti consigliati per chi pratica sport.
Se invece state cercando delle cuffiette economiche, la prima recensione qui sotto vi risolverà ogni dubbio.
Se invece viaggiate molto in treno, in metro, in tram o in aereo allora probabilmente vi conviene acquistare delle cuffiette dotate di riduzione del rumore attiva.
La riduzione del rumore attiva basa il suo funzionamento su dei microfoni che ascoltano il rumore esterno e tramite delle tecniche particolari di riproduzione audio sfasato, riescono ad annullare la sensazione di rumore al nostro udito.
Per chi già utilizza molti dispositivi Apple la scelta migliore è quella di comprare delle AirPods normali o delle AirPods Pro. L’integrazione tra i dispositivi Apple è davvero completa e funzionale. Permette di utilizzare lo stesso paio di cuffiette su più dispositivi senza doverli ogni volta scollegare e ricollegare. Inoltre sarà possibile sfruttare al massimo la qualità della cancellazione del rumore e della soppressione del rumore ambientale durante le chiamate
Migliori cuffiette Bluetooth economiche
Le cuffiette che staremo per analizzare sono AUKEY e sono molto interessanti per le loro caratteristiche e per il prezzo a cui sono vendute.
Sono dotate di bluetooth 5.0 di ultima generazione che permette di collegarsi al telefono in modo rapido e di ascoltare la musica senza ritardi.
Hanno una autonomia di 25 ore complessiva fornita dalla custodia di ricarica e si ricaricano tramite una USB posta nella loro custodia.
Sono buone anche per chi fa sport non troppo movimentati, hanno la funzionalità touch che permette di mettere in play/pausa e cambiare canzone.
Sono molto comode e si trovano in offerta qui:
Migliori cuffiette Bluetooth per chi pratica sport
Queste cuffie Bluetooth MPOW sono perfette per chi pratica sport.
Si inseriscono nelle orecchie e si bloccano grazie ad un gancetto che abbraccia l’orecchio, in modo da mantenerle stabili e ferme anche durante i movimenti più rapidi e turbolenti.
Sono impermeabili IPX7 e quindi sono perfette anche per chi suda molto o anche per chi fa sport sotto la pioggia.
Anche loro hanno il bluetooth 5.0 ed hanno una modalità che potenzia i bassi, in modo da riprodurre la miglior musica per l’allenamento.
L’autonomia di queste cuffie è di 10 ore, ottima considerando che hanno una sola ricarica possibile a differenza delle precedenti che per fare 25 ore avevano bisogno di ricaricarsi all’interno della custodia.
Si trovano in offerta qui:
Migliori cuffiette Bluetooth di fascia media
Queste cuffiette sono la versione migliorata di quelle economiche che abbiamo visto precedentemente.
A differenza delle precedenti queste hanno la ricarica rapida tramite USB C della custodia e sono impermeabili IPX5.
L’impermeabilità IPX5 permette di portarle sotto la pioggia senza problemi. Hanno dei microfoni integrati migliorati che garantiscono una ottima trasmissione della voce anche durante le chiamate.
Anche loro garantiscono 25 ore di autonomia comprese quelle che può fornire la custodia di ricarica.
Si trovano in offerta qui:
Migliori cuffiette Bluetooth con riduzione del rumore
Huawei FreeBuds Pro sono tra le migliori cuffie con cancellazione del rumore presenti sul mercato. Riescono tramite i loro microfoni ad eliminare il rumore di sottofondo presente negli ambienti in modo eccezionale.
Sono perfette per chi viaggia molto in treno o in aereo, eviteranno quei fastidiosi mal di testa e fischi alle orecchie che si provano sempre dopo aver ascoltato forti rumori per molto tempo.
Si trovano in offerta qui:
Migliori cuffiette Bluetooth per ecosistema Apple
Per chi invece dispone già di tanti prodotti Apple, la scelta di acquistare cuffie sempre della stessa marca è quasi obbligatoria.
Per chi vuole acquistare delle cuffiette senza cancellazione del rumore, il miglior prodotto in questo caso sono le AirPods classiche di seconda generazione.
Queste cuffiette sono impermeabili al sudore ma non alla pioggia, hanno tasti soft touch e si integrano bene con il sistema operativo. Tramite i tasti sarà possibile mettere in play/pausa, cambiare canzone e richiamare Siri, l’assistente vocale di Apple.
Si trovano in offerta qui:
Per chi invece necessita anche la cancellazione del rumore la scelta ricade sulle AirPods Pro.
Queste cuffiette sono ottime per le loro modalità di cancellazione del rumore e trasparenza sonora. Funzionano molto bene con i sistemi operativi Apple e vanno a completare l’ecosistema al massimo.
Si trovano in offerta qui:
Scopri le nostre guide all’acquisto qui cliccando qui.