Miglior piastra per capelli: guida all’acquisto
In questo articolo analizzeremo vari prodotti alla ricerca della miglior piastra per capelli.
La piastra per capelli è uno strumento piccolo ma funzionale, molto utile per chi ha capelli lunghi e vuole creare nuove acconciature sempre alla moda.
Come funziona una piastra per capelli? Questi dispositivi fondamentalmente basano il loro funzionamento su degli elementi che riscaldano delle lamine di vario materiale che a loro volta scalderanno i capelli.
Queste piastre sono fatte generalmente di ceramica, titani o tomalina. I primi modelli di piastre venivano costruite con piastre metalliche ma nella maggior parte dei casi rovinavano sia il cuoio capelluto che la struttura dei capelli stessa.
I modelli che andremo a vedere noi sono dotati di piastre esclusivamente in ceramica, che sono tra le migliori in circolazione per non rovinare i capelli.
Miglior piastra per capelli economica
Imetec Bellissima Creativity è una piastra per capelli lisci o mossi dotata di regolazione della temperatura.
Il suo prezzo è molto contenuto ed è dotata di una interessante tecnologia che permette all’elemento riscaldante di arrivare a temperatura molto velocemente.
Il rivestimento delle piastre è in ceramica con bordi smussati in modo da ottenere un perfetto styling.
Il controllo della temperatura è posto lateralmente ed è possibile regolarla in 5 livelli, da 150°C a 230°C.
La tecnologia Active Plates Technology permette alle piastre di aderire automaticamente alla ciocca per un risultato definito in una sola passata.
Si trova in offerta qui:
Miglior piastra per capelli effetto riccio
Remington S6606B è una piastra per capelli per capelli ricci e mossi. Questa particolare piastra ha gli elementi riscaldanti in ceramica disposti in modo ondulato per creare in modo semplice dei ricci o delle onde perfette.
Questo strumento è straordinario per creare i ricci, sarà sufficiente stringere una piccola ciocca di capelli tra le due piastre e rotare lo strumento di 180°. E’ anche in grado di lisciare i capelli in modo semplice. Basta prendere una ciocca di capelli, stringerla tra le piastre e scendere in modo lineare.
L’elemento riscaldante è rivestito oltre che in ceramica anche di tormalina che favorisce un risultato antistatico.
Il cavo è girevole, ovvero può muoversi in tutta libertà durante l’utilizzo del prodotto in modo da semplificare ogni movimento.
Si trova in offerta qui:
Miglior piastra per capelli per qualità prezzo
Remington Protect S8540 è una piastra per capelli con elemento riscaldante in ceramica infusa di cheratina e olio di mandorle.
Questa particolare piastra supporta una tensione universale, questo significa che potrà essere utilizzata anche in stati diversi dall’Italia come gli Stati Uniti.
L’aggiunta di cheratina e di olio di mandorle permette di non rovinare i capelli durante la fase di lisciatura ma anzi, di curarli e di nutrirli.
Le temperature sono selezionabili fino ad un massimo di 230°C e l’elemento riscaldante arriva a temperatura in un massimo di 15 secondi.
Si trova in offerta qui:
Miglior piastra per capelli top di gamma
ghd Original IV styler è una piastra per capelli top di gamma e professionale. Questo prodotto è pensato per saloni di bellezza ma comunque è venduto ad prezzo piuttosto accessibile.
E’ dotato di molte tecnologie interessanti che lo rendono un prodotto professionale, come quella che mantiene la temperatura ottimale a 185°C, per minimizzare i danni e la rottura dei capelli.
Gli elementi riscaldanti sono in ceramica e riescono ad arrivare a temperatura in un massimo di 30 secondi.
E’ dotata di sistema di autospegnimento, dopo 30 minuti che è accesa la piastra entra in modalità protezione e si stacca dall’alimentazione. Questa funzione è molto utile per evitare di lasciare attaccata alla corrente la piastra rischiando di bruciarla.
Si trova in offerta qui: