Migliori cuffie economiche in-ear wireless
In questa guida all’acquisto vedremo le migliori cuffie economiche in-ear wireless, con cui ascoltare ottima musica senza il fastidio dei fili e ad ottimo prezzo!
Come vedremo alcune di queste cuffie sono dotate di cancellazione del rumore attiva. La quale permette di isolare i rumori esterni per ascoltare la musica al meglio. Questa funzionalità si rivela estremamente importante, soprattutto quando si utilizzano le cuffie sui mezzi pubblici, dove vi sono molti rumori che possono disturbare.
Blackview AirBuds 2
Iniziamo subito con queste ottime cuffie economiche in-ear con tecnologia di riduzione del rumore, Bluetooth 5.0 dual mode e processore Cortex-M4F ad alte prestazioni. Grazie ai quali garantisce una connessione wireless stabile, una velocità di trasmissione più rapida!
La tecnologia di riduzione del rumore di queste cuffie sfrutta un doppio microfono. A ciò si aggiunge la tecnologia di decodifica ad alta definizione Bluetooth LHDC. Ciò determina la chiarezza della voce durante le chiamate, migliorandone efficacemente la qualità.
Allo stesso tempo, queste cuffie hanno una grande bobina mobile a diaframma composito per ripristinare accuratamente i dettagli sonori e le prestazioni a tre frequenze!
Sono compatibili con ogni sistema dotato di Bluetooth, iOS e Android. Inoltre sono decisamente confortevoli grazie al loro design ergonomico ed alla possibilità di scegliere tra tre diversi gommini auricolari in silicone, di diverse dimensioni.
Rispettano lo standard IPX7 per cui è possibile ascoltare la musica sotto il sole come sotto la pioggia, oltre che durante i propri allenamenti sportivi.
Con la modalità mono-stereo le cuffie possono essere scambiate tra orecchio destro e sinistro e condivise con gli amici per ascoltare la musica insieme!
Le cuffie garantiscono fino cinque ore di riproduzione Hi-Fi. Sono poi dotate di una scatola di ricarica con cui la durata di riproduzione può arrivare fino a venticinque ore di ascolto.
Con la scatola di ricarica potrete trasportare e ricariche facilmente i vostri auricolari Bluetooth senza il rischio di perderli. Inoltre non sarà affatto un peso in quanto cuffie e scatola di ricarica insieme pesano solo 50 g!
Xiaomi Redmi Buds 3 Lite
Passiamo ora alle cuffie economiche in-ear Xiaomi Redmi Buds 3 Lite dotate di Bluetooth 5.2, driver dinamico da 6 mm e impermeabilità IP54.
Lo Xiaomi Sound Lab ha messo appunto per le sue cuffie un driver dinamico da 6 mm. Quest’ultimo è in grado di riprodurre musica ad altissima qualità dando vita a ogni nota!
Vantano inoltre la tecnologia IP54 che rende gli auricolari resistenti all’acqua e alla polvere. Per cui potrete utilizzarle con vento forte, pioggia o anche durante le attività sportive.
Aspetto interessante di queste cuffie economiche in-ear è la loro sensibilità Touch con cui passare da una modalità ad un’altra con semplici tocchi! Basterà solo tenere premuto o toccare due volte per accettare una chiamata, passare alla prossima canzone o aggiustare il volume.
Anche queste cuffie Redmi Buds 3 lite sono progettate con una struttura ergonomica per adattarsi perfettamente al proprio orecchio. In questo modo è possibile ascoltare la musica senza alcun fastidio.
Garantiscono fino a cinque ore di ascolto con una sola ricarica e fino a diciotto ore di ascolto se accoppiate al case di ricarica. Infine queste cuffie sono in grado di riconoscere il tuo telefono, o dispositivo, dopo il primo accoppiamento per cui non dovrai più connetterli manualmente!
JBL T110BT
Le JBL T110BT sono le migliori cuffie economiche in-ear per lo sport in quanto sono dotate di un cavo di collegamento delle due cuffie. Quest’ultimo permette di non perdere le cuffie durante il movimento, permettendo anche di indossarne una soltanto. Tutto ciò garantendo l’inconfondibile suono JBL Pure Bass!
Queste cuffie si ricaricano in sole due ore garantendo poi un ascolto continuativo di massimo sei ore.
Con l’obbiettivo di evitare l’aggrovigliamento dei cavi, le JBL T110BT, sono dotate di un cavo piatto antigroviglio e di magneti. In questo modo verrà assicurato un posizionamento sicuro quando non vengono utilizzate.
Per non interrompere il proprio allenamento grazie ai tre pulsanti e al microfono si può facilmente rispondere alle chiamate che arrivano al telefono. Pensando al comfort in dotazione vengono dati anche tre gommini di dimensioni diverse.
Xiaomi Redmi Buds 3 Pro
Per quanto riguarda la qualità dell’audio le migliori cuffie economiche in-ear sono le Xiaomi Redmi Buds 3 Pro.
Queste cuffie offrono, ad un prezzo contenuto, riduzione del rumore attiva e la possibilità di collegarle contemporaneamente a due dispositivi differenti!
Le Xiaomi Redmi Buds 3 Pro garantiscono una durata massima di ventotto ore di riproduzione. Inoltre grazie al rilevamento in-ear la musica viene automaticamente messa in pausa quando si tolgono le cuffie. La musica ripartirà da sola quando le cuffie saranno reinserite!
Sono dotate di una resistenza all’acqua IPX4, che le protegge dagli schizzi e dal sudore. Anche queste cuffie mettono a disposizione tre diverse dimensioni di gommini per scegliere quella che fa al caso proprio.
Per i dispositivi mobili Xiaomi e Redmi aspetto molto interessante è la possibilità di vedere dove si trovano le proprie cuffie. Nel raggio di connettività Bluetooth le cuffie sono infatti in grado di emettere un suono per trovarle.
L’utilizzo delle cuffie è semplificato dalla sensibilità Touch, con due tocchi si può rispondere alle chiamate o mettere in pausa la musica. Cliccando per qualche secondo su una delle due cuffie, a propria scelta, si può attivare la cancellazione del rumore. Cliccando tre volte invece si può chiudere una telefonata o passare alla prossima canzone.
Infine con la possibilità di collegare contemporaneamente due dispositivi, si può passare velocemente dal lavoro allo svago!
Trova tutte le nostre guide all’acquisto cliccando qui.